Pagine

Un viaggio a Firenze - scopri cosa visitare a firenze

La città di Firenze è sicuramente la più importante della Toscana dal punto di vista artistico-culturale e la terza città in Italia. Firenze, patrimonio dell' UNESCO, è il luogo d'origine del Rinascimento e viene visitata ogni anno da milioni di turisti.

Cosa Visitare

Il mondo intero invidia in particolare il Ponte Vecchio, Il Palazzo Pitti, la Galleria degli Uffizi ma a tutti i turisti che hanno deciso di "passare" per Firenze consigliamo di non perdersi lo splendido Giardino di Boboli. Tra le principali attrazioni da non tralasciare abbiamo sicuramente il Duomo, la Santa Croce, la Piazza della Signoria ed il Palazzo Pitti.

Il Ponte Vecchio

Immagine del ponte vecchio di Firenze
Ponte Vecchio - Firenze

Il Ponte vecchio si trova sull'arno è uno dei simboli della città di Firenze. Il ponte, come lo si vede attualmente, fu costruto nel 1345 dopo che una violenta alluvione aveva distrutto il precedente. Il ponte Vecchio è composto da tre ampi valichi ad arco ribassato, durante la Seconda Guerra Mondiale le truppe tedesche distrussero tutti i ponti di Firenze, eccetto questo. Puoi approfondire l'agomento ponte vecchio su wikipedia. Scopri le indicazioni stradali per raggiungere il ponte vecchio.

Il palazzo Pitti

La foto del Palazzo Pitti di Firenze
Palazzo Pitti - Firenze

Il Palazzo Pitti è la reggia del Granducato di Toscana, già abitata dai Medici, dai Lorena e dei Savoia. Si trova in piazza Pitti al numero civico 1, nella zona di Oltrarno. Scopri le mostre in corso sul sito ufficiale del comune di Firenze dedicato al Palazzo Pitti.  Qui puoi approfondore invece la storia di questo prestigioso palazzo. Scopri i musei di Palazzo Pitti sul sito degli uffizi. Affidati a google maps per calcosare il miglior percorso per raggiungere il palazzo pitti.

Galleria degli Uffizi

Museo Galleria uffizi di Firenze
Palazzo Signoria - Galleria Uffizi - Firenze

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei dei più conosciuti e rilevanti al mondo. L'edificio ospita una straordinaria raccolta di opere d'arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni, tra cui spicca un fondamentale gruppo di opere religiose derivate dalle soppressioni di monasteri e conventi tra il XVIII e il XIX secolo (Fonte Wikipedia). Da qui è possibile prenotare i biglietti per la galleria degli uffizi. Visita il nuovo sito ufficiale della galleria degli uffizi .

Il parare dei visitatori è importante, scopri le recenzioni fatte dai visitatori di tripadvisor sulla città di Firenze o scopri le recenzioni sugli hotel di Firenze . Per dettagli puoi richiedere informazioni anche direttamente attraverso il sito ufficiale del comune di Firenze tenuto costantentemente aggiornato grazie all'interessamento del Sindaco di Firenze Matteo Renzi.

Come parla il Mondo di Firenze

Ecco quello che hanno scritto i giornali internazionali di Firenze, qui puoi trovare un articolo della CNN intitolato:"Finding Leonardo da Vinci's Florence ".Oppure la BBC: "Why is Florence Nightingale famous?". Oppure una simpatica guida di Firenze direttamente dal Nytimes: "Florence Travel Guide".

Nessun commento:

Posta un commento